117° Congresso SPLLOT

il 9 – 10 settembre 2021, in Vercelli, si è tenuto il 117° Congresso SPLLOT (Società Piemontese Ligure Lombarda Ortopedia Traumatologia) sula “Sostenibilità dell’Ortopedia e Traumatologia nei prossimi anni”.
 
In particolare nella giornata del 9 settembre, si è tenuta una sessione infermieristica parallela a quella medica, gestita dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Vercelli e di Asti.
 
La giornata formativa ha permesso un proficuo raffronto tra due importanti Ospedali Piemontesi, il “Sant’Andrea” di Vercelli ed il “Cardinal Massaia” di Asti e ha consentito di mettere a confronto i modelli operativi sui percorsi assistenziali al paziente polifratturato, nonché i modelli organizzativi presenti nelle due realtà.
 
Ai relatori dell’Ospedale di Asti, Dott.ssa Valeria Moro, Coordinatore della SC Ortopedia, e Dott.sse Ilaria Cattaneo, Caterina Fonti, Erika Leotardi e Ilaria Pozzi, Infermiere presso la predetta SC, formulo il mio plauso per le relazioni presentate che sono state apprezzate dai partecipanti.
 
Al riguardo, colgo l’occasione per ricordare a tutti che una finalità principe dell’Ordine è favorire la crescita professionale e culturale dei suoi iscritti ed è in giornate di studio come questa che questa finalità viene perseguita. Tali iniziative saranno sempre favorevolmente sostenute e proposte dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Asti.

La Presidente OPI Asti
Dott.ssa Stefania Calcari  
 
                                                                                                               

117° Congresso SPLLOT

Cari Colleghi,
con l’allentamento dei termini di restrizione dovuti al Covid, stiamo cercando di riprendere la formazione in presenza ed è con entusiasmo che l’Ordine ha accolto l’invito della società scientifica ortopedica SPLLOT di partecipare con un evento formativo infermieristico al loro congresso nazionale, che si terrà il 9 e il 10 settembre 2021 a Vercelli.
In allegato, pertanto, si trasmette il programma del Congresso e il programma del corso di formazione collegato al congresso stesso, che avrà luogo presso il Teatro Civico di Vercelli il 9 settembre. Poiché l’organizzazione è ancora molto vincolata alle regole anti Covid, i posti sono limitati e l’accettazione delle domande di iscrizione è legata alla data di arrivo; pertanto, invito tutti coloro che vogliono partecipare, a voler far pervenire la propria adesione per tempo, seguendo le indicazioni contenute nell’ultima pagina del programma.
Il corso è stato accreditato ECM con 7 crediti formativi.
Chi invece vorrà partecipare anche ai lavori del congresso potrà usufruire di 12 crediti formativi.
Un caro saluto
Il Presidente Dott.ssa Stefania Calcari

http://www.opiasti.it/NewFolder/CORSO%20INFERMIERI%20SPLLOT%20PROGRAMMA%20PRELIMINARE.pdf

http://www.opiasti.it/NewFolder/CORSO%20INFERMIERI%20SPLLOT%20PROGRAMMA%20PRELIMINARE.pdf


RICERCA INFERMIERI

Siamo alla ricerca di personale infermieristico da inserire presso la nostra struttura.

Siamo una Casa di Riposo del bellunese,  potete vedere il nostro sito al seguente indirizzo. www.casariposomeano.it

Se interessati è possibile contattarci al seguente indirizzo mail:

direzione@casariposmeano.it o al seguente n di telefono 0437/86046 int 4 dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 , il venerdì dalle 8 alle 13.


RICERCA INFERMIERI

Blu Acqua srl cerca infermieri per contesto residenziale e domiciliare in provincia di Asti e Torino. Per informazioni chiamare

– dr. Brigonzi Paolo 3483782951

– dr.ssa Urciuoli Valentina 3476726624

Oppure inviare una mail a nrp.blucobalto@gmail.com


RICERCA INFERMIERI

Stiamo cercando infermieri da poter inserire in una struttura nei pressi di Nizza Monferrato; si tratterebbe di turni diurni, mattina 7:30-13:00 o pomeriggio 15:00-22:00.

L’infermiere sarà affiancato al mattino da OSS ed educatore, mentre al pomeriggio da educatori.

Federica Negro

PULAS SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

0141/964002


RICERCA INFERMIERI

Santa Croce S.r.l. sta selezionando infermieri per diverse Residenze Sanitarie Assistenziali presenti in Piemonte. La ricerca ha carattere di urgenza.

Il/la candidato/a ideale sarà chiamato/a a svolgere tutte le attività di cura ed assistenza infermieristica all’interno della struttura. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo: 

– Elaborazione e gestione dei Piani di assistenza individuali degli utenti in stretta collaborazione con le altre figure professionali;

– Pianificazione delle attività infermieristico-assistenziali attraverso la rilevazione dei bisogni/problemi che l’utente presenta, applicazione corretta delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche;

– Valutazione dei risultati conseguenti all’applicazione del piano di assistenza infermieristico;

– Partecipazione alla definizione delle proposte di miglioramento dei servizi infermieristici ed assistenziali.

Requisiti:

– laurea in Scienze Infermieristiche e iscrizione all’albo professionale,

– flessibilità e motivazione;

– disponibilità immediata.

Si valutano positivamente candidati da tutta Italia e in caso di trasferimento sarà considerato il pagamento dell’alloggio per i primi mesi di contratto.

Si offrono diverse tipologie di contratto a seconda delle necessità del candidato (P.IVA, tempo determinato, tempo indeterminato, somministrazione).

Si valutano positivamente anche candidati laureandi, con disponibilità a iniziare subito dopo il conseguimento del titolo.

Chiediamo ai candidati di prendere visione dell’informativa privacy allegata alla presente e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente, raccomandando di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale).

SANTA CROCE s.r.l.                

Sede Legale: Via Ottavio Revel n. 6 – 10121 TORINO

Partita IVA 04290680018

e-mail direzione@grupposantacroce.it