Si trasmette in allegato la nota pervenuta dal CO.Ge.A.P.S. relativa all’adeguamento del Consorzio alla normativa di cui al Decreto semplificazioni

I professionisti sanitari in possesso dello SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) e/o della CIE (Carta di Identità Elettronica) potranno accedere all’area riservata del Consorzio. Per garantire la funzionalità del sistema, in modo da consentire ai Professionisti sanitari che non hanno i sistemi di identificazione digitale, sarà mantenuta attiva anche la modalità di identificazione attualmente in uso tramite login (username e password), ma solo fino al 30 giugno.

http://www.opiasti.it/9325%20COGEAPS.pdf


Ricerca collaborazione professionale

Segnaliamo la pubblicazione di un bando relativo all’acquisizione di una collaborazione professionale della durata di 12 mesi per una figura di infermiere di ricerca nell’ambito del progetto:

“Palliative care needs and prognostic factors assessment for appropriate referral to specialized palliative care services. Impact on quality of care in oncological and non oncological terminally ill patients”.

I requisiti per la partecipazione e le modalità per presentare la propria candidatura (entro e non oltre le ore 12:00 del 18/05/2021) sono disponibili sul sito dell’Istituto al seguente link:

https://www.istitutotumori.mi.it/web/guest/contenuto-concorso/-/asset_publisher/mCmRJvZ58Ob2/content/palliative-care-needs-and-prognostic-factors-assessment-for-appropriate-referral-to-specialized-palliative-care-services-impact-on-quality-of-care-i-2

Cerchiamo personale capace ma soprattutto motivato, che sia interessato ad una partecipazione attiva alla ricerca.


MODULO SEGNALAZIONE ESPERIENZE – INFERMIERISTICA TERRITORIALE, DI PROSSIMITA’ E DI COMUNITA’

Il nuovo Centro Studi FNOPI, in collaborazione con la redazione della rivista L’INFERMIERE, organo ufficiale della Federazione, intende effettuare un primo censimento delle esperienze significative sull’intero territorio nazionale, legate dell’infermieristica territoriale, di prossimità e di comunità, soprattutto alla luce del recente Patto per la Salute.
Tale raccolta sarà il presupposto per la realizzazione nel prossimo futuro di progettualità che possano dare ulteriore impulso al consolidamento e all’evoluzione dell’infermieristica di prossimità.
Si ritiene utile pertanto acquisire rapidamente, in questa prima fase di ricognizione, segnalazioni di: progetti in fase di avviamento; esperienze già consolidate; evidenze di dati e ricerche a supporto di quanto messo in atto sul territorio da parte degli infermieri.
Tali segnalazioni possono essere inviate via email all’indirizzo centrostudi@fnopi.it entro e non oltre il 6 aprile 2021, utilizzando il form allegato e indicando i contatti completi del referente, per favorire l’eventuale approfondimento richiesto per ciascuna tematica evidenziata.

Federazione Nazionale Ordini Professioni infermieristiche

http://www.opiasti.it/modulo%20segnalazione%20esperienze%20%281%29.docx